Contenzioso

Contenzioso Milano - Studio Legale e Tributario JP

I professionisti dello Studio prestano assistenza ai propri clienti sin dalla fase pre-contenziosa della controversia. I nostri legali tentano, ove possibile e ove ciò sia nel miglior interesse del cliente, di addivenire a soluzioni che evitino a quest’ultimo di doversi sobbarcare gli oneri di un giudizio.

Focus:

Lo Studio soppesa sempre attentamente i costi e i benefici per il proprio assistito di una controversia giudiziale. Arriva in taluni casi a svolgere una vera e propria attività di due diligence.

Prima del Contenzioso: la due diligence

Questa è finalizzata a condurre il cliente ad avere la massima chiarezza sulle proprie possibilità di ottenere ragione davanti all’autorità competente. Tutto ciò per renderlo edotto sulle conseguenze di un’eventuale controffensiva della propria controparte, sui costi e sui tempi del possibile giudizio.

Il Contenzioso:

Per svariati motivi non sempre le controversie si fermano alla fase pre-contenziosa. In questi casi lo Studio affianca il proprio assistito nel successivo procedimento giudiziario, ovvero nella procedura arbitrale (arbitrati nazionali ed internazionali). Oppure ancora affianca il cliente nel ricorso ad altri strumenti alternativi di risoluzione delle controversie, quali la negoziazione assistita, la conciliazione e la mediazione, in tutte le aree del diritto civile e commerciale.

Detta assistenza è assicurata da professionisti che vantano comprovata esperienza pluridecennale in questo campo.

Per il contenzioso da svolgersi presso autorità aventi sede al di fuori della Regione, sia in Italia che all’estero, lo Studio si avvale di una rete di domiciliatari di elevatissima serietà e professionalità.

Referenti di JP Studio Legale e Tributario Piccinino – Bertolazzi per il Contenzioso sono l’Avv. Joelle Piccinino, l’Avv. Piercarlo Bertolazzi, l’Avv. Paolo Orfano, l’Avv. Davide Grandi, l’Avv. Mattia Veppo, l’Avv. Massimiliano Bertolazzi, l’Avv. Emanuele Lotti e la Dott.ssa Helena Trimarchi.