Diritto di Famiglia e delle Successioni

Diritto di Famiglia Milano - Studio Legale e Tributario JP - Successioni Milano

Lo Studio vanta una lunga esperienza in tutte le problematiche connesse al diritto di famiglia. I nostri legali affiancano il cliente in separazione e divorzi. Forniscono inoltre la necessaria assistenza nella formalizzazione della convivenza di fatto, tra coppie etero ed omosessuali, prendendosi cura della redazione e stipulazione del contratto di convivenza. Infine si occupano della costituzione di trust, interdizione ed inabilitazione, amministrazione di sostegno, controversie avanti il Tribunale per i minorenni.

Focus:

Lo Studio ha avuto modo di assistere nel corso degli anni numerose coppie che hanno sempre manifestato soddisfazione. Al di là dei risultati ottenuti per sé, i clienti hanno sottolineato l’attenzione e la cura per gli interessi della prole. Poiché costoro sono da tutelare in primis ed i professionisti dello Studio ne antepongono sempre gli interessi.

Oltre il Diritto di Famiglia: il sostegno

Abbiamo riguardo e rispetto verso gli aspetti fortemente traumatici connessi ai rapporti di disgregazione familiare. Lo Studio mette a disposizione dei propri assistiti la possibilità di essere affiancati durante il percorso da life coach di comprovata esperienza e da mediatori familiari.

Successioni

Strettamente connessa alla materia familiare è, spesso e volentieri, quella successoria. Lo Studio supporta i clienti nell’accettazione o rinunzia dell’eredità, reintegrazione della quota di legittima, pretermissione di erede legittimo, fissazione di termine per l’accettazione dell’eredità, redazione del testamento, costituzione di trust, donazioni (dirette e indirette) in favore di familiari e non, e revoca di donazioni già effettuate.

Referenti di JP Studio Legale e Tributario Piccinino – Bertolazzi per il Diritto di Famiglia e Successioni sono l’Avv. Joelle Piccinino, l’Avv. Piercarlo Bertolazzi, l’Avv. Davide Grandi, l’Avv. Mattia Veppo, l’Avv. Massimiliano Bertolazzi, l’Avv. Emanuele Lotti e la Dottoressa Helena Trimarchi.